Padel
Premier Padel Doha: la finale sarà Lebron/Galan contro Navarro/Di Nenno
Le migliori coppie del torneo non hanno deluso le aspettative della vigilia: sarà Juan Lebron/Alejandro Galan-Paquito Navarro/Martin Di Nenno la finale dell’ “Ooredoo Qatar Major 2022”, primo grande evento di categoria 1 del Premier Padel Tour.
La giornata delle semifinali si apre con un’altra netta vittoria di Navarro e Di Nenno. Dopo aver superato tutti i turni precedenti senza grossi problemi, la coppia numero 2 al mondo sconfigge agilmente anche lo spagnolo Alejandro Ruiz e l’argentino Franco Stupaczuk (numeri 3 del seeding). Paquito e Di Nenno non rischiano praticamente mai e chiudono il match con un veloce 6-2 6-3 in un’ora e 5 minuti.
Leggermente più equilibrata la seconda semifinale, ma comunque con una coppia padrona: Juan Lebron e Alejandro Galan sfruttano un break nel primo set e due nel secondo (uno dei quali poi recuperato dagli avversari) per vincere 6-4 6-3 contro gli argentini Federico Chingotto e Juan Tello (n.4) dopo un’ora e 12 minuti di gioco.
Premier Padel Doha: Lebron/Galan sconfiggono Belasteguin/Coello, avanti anche Navarro/Di Nenno
Il programma di domani vedrà dunque il rematch dell’Open di Vigo. Galan e Lebron proveranno a vendicarsi dopo la sconfitta per 2-6 6-3 6-4 di settimana scorsa. Non sarà però per niente facile: Navarro e Di Nenno sono infatti in uno stato di forma davvero spettacolare e domani cercheranno in ogni modo di conquistare il primo torneo di questo nuovo circuito.
RISULTATI DI GIORNATA (1 APRILE)
Semifinali
J. Lebron (ESP)/A. Galan (ESP) (1) – F. Chingotto (ARG)/J. Tello (ARG) (4) 6-4 6-3
M. Di Nenno (ARG)/F. Navarro (ESP) (2) – A. Ruiz (ESP)/F. Stupaczuk (ARG) (3) 6-2 6-3
PROGRAMMA DI DOMANI
Finale
Ore 20:30
J. Lebron (ESP)/A. Galan (ESP) (1) – M. Di Nenno (ARG)/F. Navarro (ESP) (2)
Credit: @qatarpadel