Seguici su

Tennis

Quante posizioni puó guadagnare Lorenzo Musetti in classifica a Marrakech? Proiezioni ranking turno per turno

Pubblicato

il

Buona la prima per Lorenzo Musetti nel torneo sulla terra rossa di Marrakech (Marocco). L’azzurro ha sconfitto il forte spagnolo Albert Ramos-Vinolas, grande interprete di questi campi, con il punteggio di 7-6 (5) 6-1 e si è quindi qualificato per gli ottavi di finale dell’ATP250.

Quali sono e saranno i riflessi in classifica generale per Musetti? Il toscano ha iniziato questa settimana dovendo considerare alcune scadenze sul “groppone”, ovvero i 45 punti dei quarti di finale del torneo di Cagliari e i 4 del Challenger di Barletta. Un -49, dunque, parzialmente recuperato dai 20 punti acquisiti con il successo odierno e che quindi lo portano a 766 punti (n.83 del mondo) nel ranking.

Negli ottavi l’azzurro affronterà lo spagnolo Carlos Taberner (n.96 del mondo), con cui perse l’anno scorso sulla terra di Madrid. Qualora l’azzurro si dovesse prendere la rivincita e approdare ai quarti di finale, guadagnerebbe 791 punti (n.79 del mondo virtuale).

ATP Marrakech 2022, Lorenzo Musetti doma il vento e Ramos-Vinolas, azzurro al secondo turno

Sul percorso di Musetti ci sarebbe poi uno tra Djere e Jaziri e soprattutto l’incrocio con il serbo non è dei più semplici visto che sul rosso l’azzurro ha spesso sofferto. Qualora si centrasse il penultimo atto i punti sarebbero 836 punti (n.73 del mondo virtuale) e vi sarebbe un certo Felix Auger-Aliassime (testa di serie n.1), che però l’azzurro seppe battere a Lione nel 2021.

Se il carrarino raggiungesse la Finale parliamo di 896 punti (n.63 del mondo virtuale) e in caso di trionfo sarebbero 996 (n.51 del mondo virtuale). In merito agli avversari, la situazione è in evoluzione in questi minuti.

Riepilogando schematicamente:

PROIEZIONI RANKING ATP LORENZO MUSETTI 

Ottavi di finale – 766 punti (n.83 del mondo virtuale)

Quarti di finale – 791 punti (n.79 del mondo virtuale)

Semifinale – 836 punti (n.73 del mondo virtuale)

Finale – 896 punti (n.63 del mondo virtuale)

Vittoria – 996 punti (n.51 del mondo virtuale)

Giova precisare che stiamo considerando delle stime, visto e considerato che il ranking di Musetti è chiaramente influenzato anche dal rendimento di tanti altri giocatori che potrebbero portare a dei posizionamenti diversi in classifica.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità