Tennis
Quanti soldi ha guadagnato Stefanos Tsitsipas vincendo il Masters 1000 di Montecarlo? Montepremi e cifre
Stefanos Tsitsipas ha vinto il Masters 1000 di Montecarlo. Il greco ha confermato il pronostico della vigilia sulla terra rossa del Principato e ha sconfitto lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina in una finale a senso unico. L’ellenico ha liquidato lo spagnolo in due set e ha così difeso il titolo conquistato lo scorso anno in Riviera. Pasqua di gioia per il numero 5 al mondo, che spegne i sogni di gloria della rivelazione iberica, capace di eliminare Novak Djokovic al secondo turno.
Stefanos Tsitsipas ha offerto un eccellente livello di gioco, mettendo in chiaro le cose nel corso del primo set e poi ha piazzato il break in apertura della seconda frazione, chiudendo i conti col punteggio di 6-3, 7-6(3) in 1 ora e 37 minuti di gioco. Si tratta di un risultato rilevamente dal punto di vista agonistico, ma che ha anche un interessante risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Stefanos Tsitsipas vincendo il Masters 1000 di Montecarlo?
Il montepremi è interessante, visto che stiamo parlando di 836.335 euro. Cifra particolarmente succulenta che rimpingua il conto corrente di Stefanos Tsitsipas, mentre Alejandro Davidovich Fokina può consolarsi con 456.720 euro.
QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO STEFANOS TSITSIPAS VINCENDO IL MASTERS 1000 MONTECARLO?
836.335 euro
Foto: Lapresse