Seguici su

Rally

Rally, Kalle Rovanpera: “È stato un week-end difficile, le condizioni non erano semplici”

Pubblicato

il

Kalle Rovanpera ha vinto il Rally di Croazia, terzo appuntamento del Mondiale 2022. Il finnico si è imposto per la seconda volta stagionale, la prima su asfalto dopo una bellissima lotta nelle ultime due speciali contro la Hyundai dell’estone Ott Tanak. 

Il #69 del gruppo ha letteralmente dominato la scena nella prima giornata, mentre dalla seconda la situazione è cambiata. Il portacolori di Toyota ha perso quasi minuto per una foratura nel day-2, mentre nella penultima speciale ha lasciato momentaneamente con l’arrivo della pioggia.

Il 21enne nativo di Jyväskylä ha commentato alla stampa come riporta il portale della propria formazione: “Credo che sia stato il successo più bello della mia carriera. È stato un week-end difficile, le condizioni non erano semplici. L’ultimo giorno è stato tosto, sarebbe stato troppo difficile per noi vincere con la pioggia”.

MotoGP, i piloti italiani e la Ducati stanno già perdendo il treno iridato 2022?

Il leader del Mondiale ha continuato dicendo: “La fase finale è stata caratterizzata da parecchio fango. Abbiamo deciso di provare ed il tempo ci ha dato ragione. Ci sono tanti rally difficili in arrivo, sulla ghiaia avrò l’opportunità di avere delle nuove esperienze”.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità