Seguici su

Rally

Rally, Sebastien Ogier torna in gara nel WRC con Toyota in Portogallo. Nuova sfida con Loeb dopo Montecarlo

Pubblicato

il

Sebastien Ogier contro Sebastien Loeb. Dopo il meraviglioso duello andato in scena tre mesi fa a Montecarlo, le due leggende francesi tornano in azione dal 19 al 22 maggio per disputare il Rally del Portogallo 2022, quarto appuntamento stagionale del Mondiale WRC.

Dopo l’annuncio dei giorni scorsi in cui M-Sport ha ufficializzato la presenza del nove volte campione iridato alla guida di una Ford Puma Rally1 in occasione del rally lusitano, adesso è arrivato anche quello del suo grande rivale. Anche Ogier dunque sarà al via del prossimo round del WRC, il primo dell’anno sullo sterrato.

Il 38enne nativo di Gap, otto volte campione del mondo, sarà al volante di una GR Yaris Rally1 ibrida ufficiale nel ruolo di compagno di squadra del leader del campionato Kalle Rovanpera e di Elfyn Evans, i due piloti che disputeranno tutto il Mondiale per Toyota. Ogier prende invece il posto Esapekka Lappi, che aveva gareggiato in Svezia e in Croazia.

Rally, Sébastien Loeb tornerà nel Mondiale: avventura in Portogallo con M-Sport

Il fuoriclasse alsaziano, dopo il Rally del Portogallo, dovrebbe prendere parte ad altri tre eventi del WRC che verranno poi ufficializzati più avanti nel corso della stagione. Ricordiamo infatti che il campione mondiale in carica quest’anno è impegnato anche nel WEC, categoria LMP2, con il team Richard Mille.

Foto: LiveMedia/Gregory Lenormand

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità