Seguici su

Rally

Rally, shakedown Croazia: Rovanpera al top con Toyota. Domani la prima speciale

Pubblicato

il

Kalle Rovanpera è stato il più veloce nello shakedown del Rally di Croazia, terzo appuntamento del Mondiale 2022. Il finnico di Toyota, leader del Mondiale dopo le prime due manifestazioni, ha completato il primi chilometri cronometrati in 1.52.5 precedendo di 1 decimo il belga Thierry Neuville con la prima delle Hyundai. 

L’estone Ott Tanak (Hyundai) ed il finlandese Esapekka Lappi (Toyota) inseguono in terza ed in quarta posizione, mentre l’irlandese Craig Breen (Ford/M-Sport) si colloca al quinto posto con 1 secondo e tre di scarto dal miglior tempo della mattinata.

Appuntamento a domani per le prime otto speciali di un evento che si prospetta molto interessante. La pioggia potrebbe essere una variabile ulteriore, la scelta delle gomme sarà uno fattore per le 20 frazioni che i protagonisti dovranno affrontare nelle tortuose nei pressi di Zagabria.

Moto3, il Mondiale si sposta in Europa: Foggia e Migno a caccia del secondo successo stagionale

Toyota prova a replicare quanto fatto in Svezia, mentre Hyundai insegue la prima gioia dell’anno. Neuville è sicuramente il favorito per il marchio coreano che dopo un disastroso opening round in quel di Montecarlo ha saputo dare battaglia in Scandinavia. Alle 8.33 di domani la SS1.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità