Rugby
Rugby: Benetton Treviso, da Parma arriva Mattia Bellini
Si muove il mercato della Benetton Treviso in vista della prossima stagione, ma con un occhio attento anche al finale di quest’anno, con la corsa ai playoff dell’United Rugby Championship ancora virtualmente viva e gli ottavi di finale di Challenge Cup da giocare.
Il colpo più interessante riguarda soprattutto l’arrivo di Mattia Bellini dalle Zebre. L’ala, classe ’94, è un giocatore molto esperto, con 31 caps e 10 mete in azzurro, e che è uno dei giocatori più esplosivi nel panorama italiano. Cresciuto nella sua Padova, con la maglia del Petrarca, ha poi vestito dal 2015 la maglia delle Zebre. Nell’ultimo anno ha trovato poco spazio con la squadra di Parma e, dunque, ecco la scelta di rimettersi in gioco a Treviso puntando a conquistare un contratto anche per la prossima stagione.
In ottica futura, invece, l’arrivo di Lapo Frangini, tallonatore classe 2002, di Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze. Lapo è cresciuto nelle squadre della sua città, Medicei e Firenze Rugby1 1931, e ha militato nell’Accademia Nazionale. Quest’anno è stato protagonista con l’Italia Under 20 del Sei Nazioni di categoria.
Rugby, Challenge Cup 2022: il tabellone fino alla finale. Benetton agli ottavi in casa del Tolone
Bellini e Frangini sono già a Treviso e si stanno allenando con la squadra di Marco Bortolami in vista dello sprint finale della stagione. Come detto, tra URC e Challenge Cup le ultime partite saranno decisive per dare un volto alla stagione della Benetton che ora punta sull’esperienza di Bellini e la freschezza di Frangini per raggiungere gli obiettivi.
Foto: Ettore Griffoni – LPS