Rugby

Rugby, Challenge Cup 2022: beffa Zebre, i Falcons vincono allo scadere

Pubblicato

il

Era uno scontro inutile, ma per le Zebre ha un sapore ugualmente amaro. Arriva l’ultima sconfitta in Challenge Cup 2022: beffa proprio all’ultimo istante contro i Newcastle Falcons, che peraltro con questo 25-22 si qualificano per gli ottavi di finale.

Eppure gli italiani partono bene: punizione dopo 1′ e calcio di Rizzi per lo 0-3; è proprio lui a sfruttare il nervosismo e i falli di Newcastle per portare i suoi fino allo 0-9. Davison accorcia al 17′ con la sua prima meta, non trasformata, poi è di nuovo di Rizzi il 5-12.

Rugby, Challenge Cup 2022: Treviso batte Perpignan e conquista gli ottavi di finale

In quel momento nessuno sa che può essere una specie di segnale, ma Burrell trova la meta proprio prima dell’intervallo, il che porta avanti i Falcons con un piazzato di Connon. Punteggio al riposo: 13-12.

Andreani, dopo 6′ dalla ripresa delle operazioni, vola a schiacciare, e Rizzi trasforma per il 13-19. Le Zebre si trovano anche in superiorità numerica per 10 minuti, ma più di altri tre punti di Rizzi non trovano. McGuican, al 58′, piazza la meta del 18-22. Resistere sembra affar diversamente semplice, vista anche l’ottima difesa mostrata, ma è Nordli-Kelemeti a firmare i punti del 23-22, che diventa 25-22 con Connon a trasformare proprio all’80’.

Foto: LiveMedia/Massimiliano Carnabuci – LivePhotoSport.it

Exit mobile version