Rugby

Rugby, Challenge Cup 2022: Treviso batte Perpignan e conquista gli ottavi di finale

Pubblicato

il

Era una sfida da dentro o fuori, con in palio un posto negli ottavi di finale di Challenge Cup, e la sfida di Monigo tra Benetton Treviso e Perpignan, partita in ritardo per la pioggia battente, ha scritto la sua sentenza.

Buon avvio di Treviso che dopo 5 minuti trova una punizione e Giacomo Da Re va sulla piazzola per il 3-0 iniziale. Treviso spreca un paio di rimesse in attacco, mentre le due squadre usano molto il piede per guadagnare il territorio con la pioggia. Qualche fallo di troppo permette a Perpignan di rendersi pericoloso, ma anche i transalpini sprecano e nulla di fatto.

Nella seconda metà del primo tempo le due squadre continuano a equivalersi, con diversi errori, molti calci, ma punteggio che fatica a cambiare. Solo allo scadere arriva la fiammata del Perpignan con Sawaileau e si va al riposo sul 3-7.

Prova a rispondere a inizio ripresa Treviso e al 52’ è Tommaso Albornoz a trovare la meta che, trasformata dallo stesso numero 10, riporta la Benetton avanti 10-7. Pressa la Benetton Treviso, che finalmente alla tanta mole aggiunge anche concretezza e al 61’ è Els ad andare oltre e padroni di casa che allungano sul 17-7. L’ultimo quarto vede Treviso controllare e conquistare l’accesso agli ottavi di finale.

Foto: Ettore Griffoni – LPS

Exit mobile version