Rugby
Rugby, Champions Cup 2022: in Europa si giocano gli ottavi di finale
Si disputano questo weekend i match d’andata degli ottavi di finale della Champions Cup di rugby 2022. A differenza dei turni successivi gli ottavi si disputano al meglio dei due match e tra venerdì e domenica le 16 migliori squadre d’Europa scenderanno in campo.
Si inizia venerdì sera con il derby irlandese tra il Connacht e il Leinster, con i dubliners nettamente favoriti per il passaggio del turno. Sabato, invece, si parte con il derby inglese tra Sale Sharks e Bristol Bears, che promette grande equilibrio, e quello francese tra il Bordeaux e La Rochelle, con le due formazioni che stanno entrambe vivendo una grande stagione. A Tolosa, invece, padroni di casa sulla carta favoriti contro i nordirlandesi dell’Ulster, mentre l’altra irlandese, il Munster, sarà impegnata sul campo dell’Exeter.
Il sabato si chiude con un altro affascinante derby, quello parigino tra lo Stade Français e il Racing 92. Domenica, invece, si parte con Paolo Garbisi e il suo Montpellier che ospitano gli Harlequins di Tommaso Allan, con la giornata che si chiude, infine, con Clermont-Leicester Tigers, altro big match da non perdere.
CHAMPIONS CUP – ottavi di finale
Connacht – Leinster
Bordeaux – La Rochelle
Sale Sharks – Bristol Bears
Tolosa – Ulster
Exeter Chiefs – Munster
Stade Français – Racing 92
Montpellier – Harlequins
Clermont – Leicester Tigers
Foto: Laurent Lairys/DPPI – LPS