Rugby

Rugby femminile, Manuela Furlan: “Stiamo introducendo dei nuovi meccanismi e serve tempo”

Pubblicato

il

Per il Sei Nazioni 2022 di rugby femminile, dopo i tre incontri persi in Francia, in casa contro l’Inghilterra ed in Irlanda, domani, sabato 23 aprile, si giocherà il quarto match dell’Italia che, allo Stadio S. Lanfranchi di Parma, ospiterà la Scozia alle ore 20.20. Alla vigilia ha parlato al sito federale il capitano azzurro, Manuela Furlan.

Così l’estremo azzurro: “Nelle prime tre partite non siamo riuscite ad esprimere appieno il nostro gioco, quest’anno stiamo introducendo dei nuovi meccanismi e serve tempo affinché diventino automatici. Con Inghilterra e Irlanda, inoltre, è venuta a mancare un po’ di determinazione: per la partita di sabato abbiamo lavorato soprattutto sull’efficacia degli esiti che vogliamo ottenere nelle diverse fasi di gioco“.

Prosegue il capitano: “Questa settimana ci sono stati dei rientri importanti, ma ritengo che la nostra rosa sia costituita da elementi molto validi a livello tecnico. Non nego che, a seguito di tre sconfitte, abbiamo la forte volontà di riuscire a dimostrare ciò di cui siamo capaci. Anche alla Scozia, in questo Torneo, sono mancate le vittorie: entrambe le squadre vorranno eliminare lo zero dalla classifica, noi daremo il massimo per portare a casa il risultato, pur sapendo che sarà una partita difficile“.

Foto: LiveMedia/Alessio Tarpini

Exit mobile version