Seguici su

Rugby

Rugby femminile, Sei Nazioni 2022: Italia, con l’Inghilterra per scrivere la storia

Pubblicato

il

L’Italdonne torna in campo domenica a Parma per il secondo turno del Sei Nazioni 2022 ed avversaria di giornata sarà l’Inghilterra. Dopo la Francia, dunque, seconda sfida durissima per le azzurre di Andrea Di Giandomenico che domani vogliono sfatare l’ultimo tabù.

L’Inghilterra, infatti, è l’unica formazione del Sei Nazioni che l’Italia non ha mai battuto. 22 le sconfitte contro le britanniche, 13 nel torneo continentale, ed inglesi che dal novembre 2019 non perdono una partita. 19 successi consecutivi per una squadra che oggi domina il ranking mondiale femminile e che sembra quasi imbattibile.

L’Italia, invece, arriva dalla sconfitta contro la Francia, ma al termine di un match che ha mostrato ottime potenzialità nelle fila azzurre. Partita che ha evidenziato anche i limiti, in particolare un gioco al piede claudicante ed una mischia che dopo aver dominato i primi minuti ha subito pesantemente il pack francese, ma che ha anche messo in luce alcune individualità interessanti, da Alyssa D’Inca a Beatrice Rigoni.

Per la partita con l’Inghilterra Andrea Di Giandomenico ha scelto Vittoria Ostuni Minuzzi a estremo, Aura Muzzo e Maria Magatti ali, con Michela Sillari e Beatrice Rigoni centri. La mediana è formata da Veronica Madia e Sofia Stefan, mentre la mischia vede Elisa Giordano, Isabella Locatelli e Francesca Sberna in terza linea, Giordana Duca e Sara Tounesi in seconda, Lucia Gai, Melissa Bettoni e Gaia Maris in prima.

Foto: Valerio Origo – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità