Rugby

Rugby femminile, Sei Nazioni 2022: la Francia cala il poker e batte anche il Galles

Pubblicato

il

Quarta vittoria su quattro per la Francia, che nel quarto turno del TikTok Sei Nazioni femminile 2022 batte nettamente il Galles in trasferta. Vittoria con bonus e, così, francesi che ora aspetteranno la sfida con l’Inghilterra per puntare al Grande Slam.

Parte subito forte la Francia che dopo otto minuti di gioco trova la prima meta del match con la solita Laure Sansus che rompe un paio di placcaggi e schiaccia. Insistono le transalpine, mentre il Galles è molto falloso e soffre in difesa. E nulla può al 20’, quando un bell’offload libera Caroline Boujard che va a segnare per il 14-0 per le ospiti.

Non abbassa il ritmo la Francia e al 24’ è Chloe Jacquet a farsi largo a forza nella difesa gallese e ad andare fino in fondo per la terza meta del match. Primo tempo veramente duro per il Galles, con le britanniche che faticano tremendamente a organizzare un’azione d’attacco e, in difesa, cedono con troppa facilità. Così al 28’ arriva il bis personale di Laure Sansus che schiaccia e porta il punteggio sullo 0-26 con cui si va al riposo.

Transalpine che sono in gestione del match a inizio ripresa, senza correre particolari rischi. Si arriva, così, al 54’, prima che Jessy Tremouliere vada oltre e quinta mete delle francesi che vanno fino al 33-0. Match che ormai si trascina stancamente e senza ulteriori emozioni fino al fischio finale, quando Sioned Harries sblocca le gallesi e fissa il punteggio sul 5-33 finale.

Foto: Malcolm Mackenzie/DPPI – LPS

Exit mobile version