Rugby
Calendario Sei Nazioni rugby 2023: date e orari. Tutte le partite dell’Italia
A poco più di un mese dalla fine del Guinness Sei Nazioni 2022 è già ora di guardare all’anno prossimo, quando il torneo continentale avrà un sapore speciale, visto che sarà un ricco antipasto dei Mondiali di Francia del successivo autunno. E oggi è stato annunciato il calendario del torneo dell’anno prossimo.
A dare il la al torneo sarà la sfida tra Galles-Irlanda il 4 febbraio, seguita da Inghilterra-Scozia. L’Italia esordirà, invece, domenica 5 febbraio a Roma contro i campioni in carica della Francia. La settimana successiva, invece, si inizierà sabato 11 febbraio con Irlanda-Francia e Scozia-Galles, mentre gli azzurri di Crowley saranno nuovamente impegnati domenica a Twickenham contro l’Inghilterra.
Dopo la classica settimana di pausa, il 25 febbraio si riparte da Roma, con l’Italia che ospita l’Irlanda e, a seguire, a Cardiff si gioca Galles-Inghilterra. Domenica, invece, in campo Francia e Scozia. Altro break e l’11 marzo l’Italia sarà nuovamente impegnata in casa, questa volta con il Galles. Sempre sabato si giocherà Inghilterra-Francia, mentre domenica sarà la volta di Scozia-Irlanda.
Rugby femminile, Sei Nazioni 2022: le convocate dell’Italia per la sfida alla Scozia
Il torneo si chiuderà sabato 18 marzo con il super Saturday. Si inizia da Edimburgo, dove la Scozia ospita l’Italia, poi ci si sposterà a Parigi per Francia-Galles, mentre il weekend di San Patrizio vedrà la conclusione del torneo proprio a Dublino con la sfida tra Irlanda e Inghilterra.
CALENDARIO SEI NAZIONI 2023 RUGBY
Irlanda v Inghilterra – ore 18
Foto: Luigi Mariani – LPS