Seguici su

Rugby

Rugby, Sei Nazioni femminile 2022: l’Italia alla ricerca della prima vittoria con la Scozia

Pubblicato

il

Torna dopo una settimana di pausa il TikTok Sei Nazioni femminile 2022 e torna in campo l’Italia, ancora a caccia del primo successo nel torneo. Dopo la deludente sconfitta con l’Irlanda le azzurre di Andrea Di Giandomenico devono dare un forte segnale al Lanfranchi di Parma sabato sera quando ospiteranno la Scozia.

Si riparte dalle dure parole del ct al termine della sconfitta con l’Irlanda, quando senza giri di parole Di Giandomenico ha affermato che “Dobbiamo riflettere profondamente sulla nostra prestazione, sia a livello individuale che di squadra. Non è accettabile come ci siamo comportati sul campo oggi. Non cerchiamo alibi, il lavoro è l’unica risposta per ripartire, prima di tutto a livello mentale. Le stesse atlete hanno sempre dimostrato di giocare un buon rugby: è necessario che ritroviamo il nostro gioco”.

Rispetto alla sfida di Cork le azzurre in questi giorni di raduno hanno ritrovato due elementi esperti e importanti, cioè Ilaria Arrighetti e Silvia Turani, mentre continua il suo percorso di recupero Giada Franco, la cui assenza sta pesando molto, e che si è allenata con la squadra. Oggi il ct azzurro ha ufficializzato la formazione che scenderà in campo sabato alle 20.20 contro la Scozia.

Per la sfida con la Scozia, dunque, la formazione è formata da: 15 Manuela Furlan (C), 14 Aura Muzzo, 13 Michela Sillari, 12 Beatrice Rigoni, 11 Maria Magatti, 10 Veronica Madia, 9 Sofia Stefan, 1 Melissa Bettoni, 2 Vittoria Vecchini, 3 Lucia Gai, 4 Valeria Fedrighi, 5, Giordana Duca, 6 Beatrice Veronese, 7 Ilaria Arrighetti, 8 Elisa Giordano. In panchina 16 Michela Merlo, 17 Gaia Maris, 18 Silvia Turani, 19 Sara Tounesi, 20 Isabella Locatelli, 21 Sara Barattin, 22 Alyssa D’Incà, 23 Vittoria Ostuni Minuzzi

Foto: Alessio Tarpini – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità