Scherma
Scherma, Coppa del Mondo 2022: sedici azzurri convocati per Grand Prix Fie di spada a Il Cairo
Fervono i preparativi per il Grand Prix Fie di spada in programma a Il Cairo dal 29 aprile al 1° maggio. L’Italia si presenterà nella capitale egiziana con una valanga di schermidori pronti ad andare all’assalto della vittoria nella trasferta nordafricana di Coppa del Mondo.
Torna a competere Mara Navarria, che pare abbia superato i problemi fisici di inizio stagione. Per quanto riguardo il comparto femminile scenderanno in pedana anche Rossella Fiamingo, Beatrice Cagnin, Alice Clerici, Federica Isola, Roberta Marzani, Giulia Rizzi e la vincitrice del torneo individuale di Budapest Alberta Santuccio.
Al maschile il responsabile d’arma Dario Chiadò ha chiamato a raccolta Gianpaolo Buzzacchino, Gabriele Cimini, Valerio Cuomo, Davide Di Veroli, Enrico Garozzo, Giacomo Paolini, Andrea Santarelli e Federico Vismara, desiderosi di riscatto dopo la deludente prestazione di squadra al Challenge Monal.
Si inizierà venerdì 29 aprile con le fasi preliminari del torneo riservato agli uomini, il giorno seguente toccherà alle spadiste andare a caccia dei pass per il tabellone principale. Domenica 1° maggio la giornata clou con le fasi finali di entrambe gare.
Foto: Lapresse