Seguici su

Senza categoria

Scherma, Mondiali Giovani e Cadetti 2022: spadisti azzurri subito eliminati nelle prove a squadre della categoria Under20

Pubblicato

il

I Mondiali Giovani e Cadetti di scherma andati in scena a Dubai chiudono i battenti senza regalare ulteriori gioie al movimento italiano. Nelle prove a squadre di spada dedicate alla categoria Under 20 i quartetti azzurri tradiscono le premesse della vigilia cedendo il passo fin dalla prima mattinata.

Gaia Caforio, Carola Maccagno, Lucrezia Paulis e Vittoria Siletti si sbarazzano agilmente della Colombia (45-24) per poi alzare bandiera bianca dinnanzi agli Stati Uniti, vincitori con il punteggio di 43-33. Medaglia d’oro ad appannaggio di Israele che in finale rifila un 45-42 alla Polonia, completano il podio proprio le americane.

Scherma, Mondiali Giovani e Cadetti 2022: Fabio Mastromarino conquista il bronzo nella spada

Non va tanto meglio a Filippo Armaleo, Nicolò Bonaga, Simone Mencarelli ed Enrico Piatti, in difficoltà nel primo assalto di giornata contro la Finlandia (battuta di misura 33-31) ed eliminati per mano dei cugini transalpini, poi terzi, ai sedicesimi (41-35). Si laureano Campioni del Mondo gli spadisti egiziani, argento per gli Stati Uniti.

Nelle sfide di rincalzo il settore maschile della Nazionale italiana fa meglio rispetto alle ragazze issandosi al nono posto, solo dodicesime Siletti e compagne (sconfitte anche da Corea del Sud e Ungheria).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità