Seguici su

Short Track

Short Track, Mondiali 2022: Choi Minjeong e Shaoang Liu conquistano il titolo Overall

Pubblicato

il

Sono Choi Minjeong e Shaoang Liu i trionfatori nell’ultima giornata dei Mondiali di short track a Montreal. La sudcoreana ha conquistato il titolo Overall al femminile, battendo in un duello accesissimo la canadese Kim Boutin; mentre l’ungherese ha bissato il successo dello scorso anno a Dordrecht.

Choi Minjeong ha fatto la differenza imponendosi prima nei 1000 metri e poi nella Superfinal dei 3000 metri. In entrambe le circostanze alle sue spalle si è piazzata Kim Boutin, che nulla ha potuto contro l’asiatica, che si è sempre messa in testa negli ultimi giri, battendo poi in volata la rivale. Alla fine Choi ha vinto la classifica Overall con 107 punti, argento per Boutin con 84 punti e bronzo per l’olandese Xandra Velzeboer (terza anche nei 1000) con 53.

Il dominio di Shaoang Liu era già cominciato nella giornata di ieri, con le vittorie nei 500 e 1500. Il magiaro si è poi imposto quest’oggi anche nei 1000 metri, ipotecando la vittoria nell’ Overall. Shaoang Liu ha chiuso con 104 punti, mentre al secondo posto si è classifica il canadese Pascal Dion (63), che ha guadagnato l’argento con la vittoria nella Superfinal dei 3000 metri. Bronzo per il sudcoreano Lee June Seo (55).

È l’anno del curling! L’Italia fa jackpot a Las Vegas: storico bronzo ai Mondiali, Usa sconfitti!

La Corea del Sud ha dominato le due staffette. In campo maschile gli asiatici si sono imposti su Olanda e Canada, mentre al femminile le coreane hanno battuto Canada ed Olanda in un pazzesco arrivo in volata. Quarto posto per l’Italia con il quartetto composto da Cynthia Mascitto, Arianna Valcepina, Gloria Ioriatti ed Elisa Confortola.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità