Seguici su

Short Track

Short track, segnali di distensione tra Fontana e FISG: “Pace più vicina”

Pubblicato

il

Stando alle dichiarazioni dei protagonisti, l’incontro tra Arianna Fontana e la FISG (Federazione Italiana Sport del Ghiaccio), tenutosi all’Acquacetosa ha dato risultato positivi. Il tema era ovviamente la lunga polemica tra la plurimedagliata olimpica e la federazione, scoppiata nel post-Giochi di Pechino.

“Pace più vicina? Sì, la buona volontà che cercavo sembra esserci. Ora vediamo se alle parole seguiranno i fatti”. Questo il commento di Fontana al termine del meeting. Dichiarazioni che non sanno certamente di risoluzione, ma che segnano un netto cambio di tono rispetto agli scorsi mesi.

Anche il presidente della FISG, Andrea Gios, si è espresso sulla stessa linea:Riunione andata bene. Siamo soddisfatti. All’incontro era presente anche il numero 1 del Coni, Giovanni Malagò, che si è unito alla linea degli altri protagonisti: “Chiacchierata positiva, vi do la mia parola d’onore, questo il suo commento.

Perché Pietro Sighel non farà i Mondiali di short track? La causa

Bisogna quindi sperare che queste non rimangano solo parole. Per il bene dello sport italiano, e di una campionessa generazionale come Arianna Fontana, ci auguriamo che si possa trovare una soluzione a quelle che a lungo sono sembrate distanze incolmabili.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità