Senza categoria

Sinner-Zverev, ATP Montecarlo: i precedenti. Tedesco avanti, ma sulla terra vinse l’italiano…

Pubblicato

il

Dopo aver superato l’ostacolo Andrej Rublev (testa di serie n.5), è già il momento di pensare al prossimo avversario. Domani Jannik Sinner affronterà Alexander Zverev (n.2 del seeding) nel terzo match sul Court Rainier III per andare a caccia di un altro grandissimo risultato. Il match tra l’altoatesino e il tedesco si preannuncia davvero spettacolare: andiamo a scoprire tutti i precedenti tra i due sfidanti.

Andando a sfogliare il passato, lo scontro più recente tra Sinner e Zverev è quello valido per i sedicesimi di finale dello Us Open 2021. In quella occasione ad avere la meglio fu Zverev, che vinse in due ore e 25 minuti con il punteggio finale di 6-4 6-4 7-6(7). Non fu un successo nettissimo, ma il tedesco si impose grazie a una maggiore lucidità nei momenti chiave (il numero 3 al mondo riuscì anche ad annullare cinque set point nel terzo parziale).

Tornando ancora più indietro nel tempo, troviamo la semifinale di Colonia II. Anche in quel caso trionfò il tedesco, e anche in quel caso senza perdere un set (7-6 6-3). Il primo precedente tra i due è invece risalente ai sedicesimi di finale del Roland Garros 2020, dove a trovare il successo fu il nostro portacolori con un 6-3 6-3 4-6 6-3 in poco più di tre ore di gioco.

ATP Montecarlo, Jannik Sinner va sotto di un set, inizia a giocare e spazza via Andrey Rublev: ora Zverev ai quarti!

A differenza degli altri due scontri, dove si giocò sul cemento, in occasione dello slam francese la superficie era ovviamente la terra rossa, proprio come a Montecarlo. Questo ovviamente è un punto a favore dell’azzurro e dà qualche chance in più di vittoria all’altoatesino. La parole passa ora al campo: che vinca il migliore. 

Photo LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI

Exit mobile version