Softball
Softball, Serie A1 2022: Bollate d’imperio su Saronno, bene Forlì e Caronno
Si è conclusa la prima parte della terza giornata di Serie A1: cinque le partite giocate sui campi tricolori, e tra queste spicca la supersfida tra Saronno e Bollate, in realtà risoltasi più nettamente di quanto la vigilia potesse preventivare. Nel complesso un unico pareggio nelle serie odierne.
Si diceva di Saronno-Bollate: è l’MKF a conquistare entrambi i confronti, il primo con un singolo di Slaba e un doppio di Princic che decidono all’ultimo inning un confronto che l’Inox guidava per 3-2, il secondo con un roboante 3-13 fatto di 3 punti di Bollate nella seconda ripresa, 5 nella terza e 5 nella quarta.
Softball, Serie A1 2022: Nuoro e Thunders si scambiano le vittorie
Sempre nel girone A Pianoro batte la Sestese per 8-0 nel primo match, con Trevisan e Brandi in ottima condizione, ma la risposta dell’Head Reborn arriva poco dopo con un gran terzo inning da 4 punti e i successivi singoli-punto, nel quarto e sesto, di Mattioli.
Estremamente combattute le cose nel girone B, dove le Metalco Thunders Castellana battono due volte Parma sul filo di lana, anzi nel secondo caso all’extra inning. Forlì soffre tantissimo contro Bussolengo, ma nella sfida dei fuoricampo che è gara-1 (due Ricchi, uno Hebler) resiste anche al triplo di De Trombetti nell’ultima ripresa. Fuoco e fiamme nel primo inning della seconda partita (4-3), poi il singolo di Casarotto forza il 4-4 nel terzo e, nel sesto, è il doppio di Onofri a fissare il risultato. Infine, Caronno travolge Nuoro nel primo confronto, con Lara Cecchetti e Rossini protagoniste, mentre in gara-2 ai fuoricampo di Sheldon e Alicart risponde il singolo di Agard nell’ultima ripresa, insufficiente a forzare ulteriori emozioni.
Risultati 3a giornata
GIRONE A
Pianoro-Sestese 8-0; 0-6
Saronno-Bollate 3-4; 3-13 (F/4)
GIRONE B
Parma-Castellana 2-4; 3-4 (F/8)
Forlì-Bussolengo 7-6; 5-4
Caronno-Nuoro 8-1 (F/6); 2-1
Foto: Valerio Origo