Softball

Softball, Serie A1 2022: Nuoro e Thunders si scambiano le vittorie

Pubblicato

il

Si chiude la seconda giornata di Serie A1 di softball, e lo fa con un doppio confronto tra Metalco Thunders Castellana e Banco di Sardegna Nuoro che vede le due squadre scambiarsi in via reciproca la vittorie. 11-1 in gara-1 per le Thunders, 3-6 in gara-2 per Nuoro, ma dopo tre extra inning.

Il successo da parte delle Thunder nel primo confronto è molto netto, grazie a un’ottima Carlotta Salis al lancio (dall’altra parte Elena Fois, poi Pisanu). Bastano quattro riprese con dieci valide (tra cui un triplo di Gregnanin) e, sul fronte sardo, parecchie difficoltà denotate da otto basi su ball.

Softball, Serie A1 2022: una vittoria a testa per Forlì e Caronno, gara combattuta tra Bollate e Pianoro

Nella seconda partita, invece, molta più lotta: dopo l’immediato fuoricampo di Clark e il singolo del raddoppio di Piras, arrivano un triplo di Fabbian e una giocata in diamante di Casetta che forzano gli extra inning. Già, gli, perché sono tre: Nuoro va avanti con il singolo di Ricardo, Castellana pareggia con Casetta, e dal nono si va al decimo, dove arrivano tre punti per il definitivo 6-3 in favore delle sarde.

La classifica del girone B, dunque, vede ora al primo posto Caronno e Forlì (.750), poi Bussolengo e Nuoro (.500), infine Castellana e Parma (.250). Complice la mancata disputa di Caserta-Saronno, invece, dall’altra parte (girone A) sempre a quota .750 in testa c’è Bollate.

Foto: FIBS

Exit mobile version