Sport in tv

Sorteggio Coppa Davis oggi: programma, orario, tv, streaming, possibili avversarie dell’Italia a Bologna

Pubblicato

il

L’attesa è ormai finita. Oggi, martedì 26 aprile, l’Italia conoscerà finalmente le sue prossime avversarie da affrontare nella prima fase delle Finali di Coppa Davis 2022. Alle ore 13.15 andrà in scena infatti a Malaga il sorteggio della fase a gironi della massima competizione a squadre maschile del tennis globale.

Prima di procedere con l’estrazione delle 16 formazioni qualificate, verrà anche annunciata la quarta e ultima sede dei raggruppamenti (Valencia sembra in pole position) dopo Bologna, Amburgo e Glasgow. Gli Azzurri di capitan Volandri giocheranno all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno dal 14 al 18 settembre.

Italia che è stata inserita nella seconda fascia di merito, di conseguenza potrà incrociare una tra Croazia, Francia, USA e Spagna (solo nel caso in cui gli iberici non dovessero ospitare un girone) dalla prima urna. Da evitare poi lo spauracchio Serbia nel pot numero 3 e se possibile anche la mina vagante Australia in quarta fascia.

Tennis, Coppa Davis: Malaga sarà la sede delle Finals per il 2022 e il 2023

Le prime due classificate di ogni gruppo accederanno alla fase a eliminazione diretta (dai quarti di finale in poi), prevista dal 21 al 27 novembre in quel di Malaga. Di seguito il programma completo, l’orario d’inizio e la procedura del sorteggio per la fase a gironi della Coppa Davis 2022:

PROGRAMMA SORTEGGIO GIRONI COPPA DAVIS 2022

MARTEDÌ 26 APRILE:

13.15 Sorteggio fase a gironi Coppa Davis

Diretta streaming sul canale Youtube della Davis Cup

FASCE E PROCEDURA SORTEGGIO COPPA DAVIS 2022

PRIMA FASCIA: Croazia, Spagna, Francia, USA

SECONDA FASCIA: Germania*, Canada, Italia*, Gran Bretagna*

TERZA FASCIA: Kazakhstan, Belgio, Serbia, Argentina

QUARTA FASCIA: Svezia, Australia, Olanda, Corea del Sud

*Paesi ospitanti dei rispettivi raggruppamenti

I gironi si disputeranno in quattro sedi: Bologna (Italia), Amburgo (Germania), Glasgow (Gran Bretagna) ed una località ancora da annunciare.

Le squadre padrone di casa non possono essere inserite nello stesso girone (dunque la Spagna, se dovesse essere la quarta sede, non potrebbe sfidare Italia, Germania, Gran Bretagna).

Si comporranno quattro gironi, in ogni raggruppamento finirà una squadra per fascia.

Foto: Lapresse

Exit mobile version