Tennis

Sorteggio Masters1000 Madrid 2022, tre italiani nel tabellone principale: Jannik Sinner guida la truppa azzurra

Pubblicato

il

L’appuntamento è per domani (29 aprile) alle 18.30. Il sorteggio del tabellone principale del Masters1000 di Madrid prenderà forma e le attese non mancano per un torneo dai tanti spunti tecnici. Dal 1° all’8 maggio il main draw prenderà il via e nell’elenco delle sedici teste di serie ci sarà anche Jannik Sinner.

TESTE DI SERIE
1 Novak Djokovic
2 Alexander Zverev
3 Rafael Nadal
4 Stefanos Tsitsipas
5 Casper Ruud
6 Andrey Rublev
7 Carlos Alcaraz
8 Felix Auger-Aliassime
9 Cameron Norrie
10 Jannik Sinner ITA
11 Taylor Fritz
12 Hubert Hurkacz
13 Diego Schwartzman
14 Denis Shapovalov
15 Reilly Opelka
16 Pablo Carreno Busta

L’altoatesino, reduce dai quarti di finale raggiunti a Montecarlo, ha preferito prendersi una pausa per allenarsi e recuperare visti e considerati i suoi problemi fisici. Un modo per serrare le fila ed essere pronto nel migliore dei modi al torneo sulla terra spagnola, prima di pensare a Roma e a Parigi.

Tennis, Jannik Sinner si allena in palestra: necessario prepararsi in vista di Madrid, Roma e Parigi

Un torneo quello madrileno molto affascinante perché vi saranno i “vecchi leoni” Novak Djokovic e Rafael Nadal e i tennisti rampanti guidati dallo scatenato Carlos Alcaraz, recentemente vincitore del Masters1000 di Miami e dell’ATP500 di Barcellona, entrando per la prima volta in carriera in top-10. Alcaraz sarà testa di serie n.7 in questo torneo.

Vista l’assenza di Matteo Berrettini (finalista l’anno scorso), saranno altri due i giocatori italiani inseriti nel tabellone principale: Lorenzo Sonego e Fabio Fognini. Si spera che il torinese e il ligure sappiano esprimere il proprio miglior tennis in un contesto, come detto, molto qualificato.

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI

Exit mobile version