Seguici su

Superbike

Superbike, Alvaro Bautista: “Grande inizio di stagione! Weekend positivo, ripresa la confidenza con la moto”

Pubblicato

il

Un dominante Alvaro Bautista ha primeggiato nella domenica del Gran Premio di Aragon 2022 di Superbike, weekend che ha segnato l’esordio stagionale presso il tracciato iberico; un assolo dello spagnolo che ha conquistato in mattinata la Superpole Race e, non contento, anche Gara-2.

Se ieri si era imposto il britannico Jonathan Rea in Gara-1, quest’oggi lo spagnolo, pilota della Aruba Racing Ducati, ha primeggiato dominando, mostrando un ritmo e un passo nettamente superiore ai suoi rivali (non solo Rea, ma anche RazgatliogluRinaldi).

Al termine di una straordinaria gara-2, Bautista ha commentato soddisfatto (inevitabilmente) il suo esordio stagionale; queste le sue parole: “Il weekend è stato molto positivo, sono davvero felice; non abbiamo solo ottenuto risultati importanti, abbiamo ripreso la confidenza con la moto, con i tifosi, con il team. Insomma, è stato un grande inizio!“.

Superbike, GP Aragon 2022: Alvaro Bautista domina gara-2 e conquista la vetta mondiale. 4° Rinaldi

Sensazioni positive per tutto il weekend culminate con le due vittorie per Alvaro Bautista; già i risultati ottenuti ieri erano soddisfacenti, ma lo sono ancor di più quelli odierni: “Già ieri, con il secondo posto, ero soddisfatto ma sentivo che mancava qualcosa ed è arrivato oggi. La stagione è iniziata positivamente, non vedo l’ora di essere ad Assen!“.

Foto: LiveMedia/Otto Moretti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità