Seguici su

Superbike

Superbike, con le prime prove libere del GP di Aragon prende il via il Mondiale 2022

Pubblicato

il

Ci siamo! Nella giornata odierna scatterà ufficialmente l’attesissimo Mondiale di Superbike 2022. Le prime due sessioni di prove libere del round inaugurale, quello di Aragon, daranno il via ad una annata che si annuncia quanto mai interessante, con la rivincita tra Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea, con il possibile inserimento di Alvaro Bautista a rendere ancora più indecifrabile la situazione per la lotta al titolo.

Il venerdì sul circuito di Alcaniz prenderà il via alle ore 10.30 con i primi 45 minuti di prove libere, mentre la seconda sessione scatterà alle ore 15.00, per 90 minuti totali di lavoro che ci permetteranno di capire quale moto e pilota si saranno presentati nel migliore dei modi ai nastri di partenza del primo atto del campionato. Domani, come sempre, dopo la FP3 delle ore 9.00 si passerà alla superpole delle ore 11.10, con gara-1 fissata per le ore 14.00. Domenica, infine, dopo il warm-up delle ore 9.00, vivremo la superpole race alle ore 11.00, prima di gara-2 alle ore 14.00.

Cosa dovremo attenderci da questa stagione? Il campione del mondo in carica, Toprak Razgatlioglu, cercherà di confermarsi dopo la grande impresa del 2021. La sua voglia di dimostrare a tutti che quanto accaduto nella passata stagione non è stato frutto del caso, sarà la sua spinta ulteriore a fare bene. Dall’altra parte ecco Jonathan Rea. Il portacolori della Kawasaki avrà come unico obiettivo rifarsi della sconfitta dello scorso anno.

Superbike, GP Aragon 2022: programma, orari, tv, streaming. Calendario fine settimana 8-10 aprile

Ma le curiosità non si fermano qui. Alla lotta per il titolo è pronto ad iscriversi di diritto anche lo spagnolo Alvaro Bautista. Lo spagnolo, tornato in Ducati dopo una parentesi poco soddisfacente in Honda, proverà a sfruttare al meglio la sua Panigale V4R per iscriversi alla battaglia per il trono della Superbike. La stagione 2022 è pronta a prendere il via! Ci attendono 12 appuntamenti da vivere tutti d’un fiato!

Foto: LPS Otto Moretti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità