Seguici su

Superbike

Superbike, Leon Haslam torna in sella ad Assen: prende il posto di Cresson nel team Pedercini

Pubblicato

il

Leon Haslam torna in Superbike. Un rientro in grande stile per il trentottenne britannico, che avrebbe dovuto partecipare già a quattro appuntamenti del Mondiale delle derivate di serie come wild card; il suo rientro è stato invece anticipato, a causa del divorzio tra Loris Cresson ed il team Pedercini.

La squadra italiana, che ha a disposizione una Kawasaki ZX-10RR, ha annunciato ieri di aver interrotto il rapporto di collaborazione con il pilota belga, senza specificare le cause. Per questo weekend ad Assen, in Olanda, sarà dunque Haslem a prenderne il posto.

Il britannico è soddisfatto di aver raggiunto questo accordo:  “Ho bei ricordi di Assen nel corso degli anni, quindi quando si è presentata l’opportunità di correre con il Team Pedercini in una gara in più è stato facile dire di sì. Ho corso con questa squadra in passato e ho ottenuto un quinto posto in Qatar, so come lavorano. Sarà difficile arrivare subito al secondo round senza test sulla moto e con un campionato così forte quest’anno, ma sapendo che correremo insieme in altri quattro round dopo questo, sono fiducioso che possiamo ottenere un sacco di informazioni preziose e avere un weekend positivo insieme”.

https://www.oasport.it/2022/04/live-superbike-gp-olanda-2022-in-diretta-prove-libere-in-tempo-reale/

Il rapporto tra Leon Haslam ed il Team Pedercini non è per niente qualcosa di nuovo: nel 2016 l’inglese corse l’ultimo appuntamento stagionale in Qatar, con cui ottenne un undicesimo ed un quinto posto che lo classificarono al ventesimo posto in classifica piloti.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità