Seguici su

Superbike

Superbike, Mondiale 2022: i favoriti. Nel duello tra Razgatlioglu e Rea si inserisce anche Bautista?

Pubblicato

il

Il Mondiale Superbike 2022 è pronto a far alzare su di sé il sipario. Il round di Aragon sul tracciato denominato MotorLand darà, infatti, il via alla nuova annata del campionato riservato alle moto derivate di serie. Una annata che si annuncia quanto mai vibrante dopo lo spettacolo a cui abbiamo assistito nel 2021, con l’inevitabile rivincita tra Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea.

Il giovane talento turco della Yamaha nella passata stagione è stato in grado di detronizzare il nord-irlandese dopo sei lunghissimi anni di dominio assoluto, compiendo una vera e propria impresa. La sua voglia di confermarsi sarà davvero immensa. Non solo perchè vincere ha sempre un gusto particolare contro un rivale simile, quanto per dimostrare a tutti che quanto accaduto nel 2021 non fosse frutto del caso, ma del suo indubitabile talento.

Dall’altra parte del “ring” della Superbike troveremo Jonathan Rea. Il nativo di Ballymena al contrario del rivale, avrà come unico obiettivo rifarsi della sconfitta dello scorso anno. Una situazione che non viveva ormai da tempo immemore e che avrà dato al portacolori della Kawasaki nuova linfa in fatto di stimoli e voglia di combattere. Il numero 1 sul cupolino non c’è più, e il desiderio di andarselo a riprendere sarà davvero infinita.

Superbike, GP Aragon 2022: programma, orari, tv, streaming. Calendario fine settimana 8-10 aprile

Un Mondiale 2022 che, dunque, non presenterà sorprese e che si riassumerà con il solito duello al vertice. No, fermi tutti. Quest’anno all’orizzonte si profila un triello che renderà la stagione ancor più imperdibile. Alla lotta per il titolo, infatti, si iscrive di diritto anche lo spagnolo Alvaro Bautista. Lo spagnolo, tornato in Ducati dopo una parentesi poco soddisfacente in Honda, proverà a sfruttare al meglio la sua Panigale V4R per iscriversi alla battaglia per il trono della Superbike. Saranno 12 appuntamenti tutti da vivere, con 3 campioni pronti a darsi battaglia. Per tutti gli altri potranno arrivare successi parziali o vittorie sparse qua e là, ma per il titolo non scappiamo da Razgatlioglu-Rea-Bautista.

Foto: World SuperBike – SBK Czech Republic – FIM Superbike World Championship 2021 – Race 2

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità