Calcio

Svizzera-Italia oggi, calcio femminile: orario, canale tv, programma in chiaro, probabili formazioni Qualificazioni Mondiali 2023

Pubblicato

il

Oggi, alle ore 17.45, la Nazionale italiana di calcio femminile scenderà in campo alla Stockhorn Arena di Thun per disputare l’incontro valido per le qualificazioni ai Mondiali 2023 contro la Svizzera. Un vero e proprio scontro diretto quello che la selezione di Milena Bertolini si appresta ad affrontare, nel gruppo G, con in palio l’accesso diretto alla fase finale della rassegna iridata che si disputerà in Australia e in Nuova Zelanda.

LA DIRETTA LIVE DI SVIZZERA-ITALIA DI CALCIO FEMMINILE ALLE 17.45

Grazie al netto successo ottenuto venerdì a Parma e al contestuale pareggio della Svizzera contro la Romania, le nostre portacolori sono a un solo punto di svantaggio sulla formazione allenata da Niels Nielsen e, nonostante il ko nel match d’andata, potranno quindi iniziare la gara senza pensare alla differenza reti ma concentrandosi sull’unico obiettivo che conta: vincere con qualsiasi risultato.

Ricordiamo che nella sfida di Palermo, del novembre scorso, le elvetiche si imposero 2-1. In quel caso la Nazionale pagò a caro prezzo le assenze dovute al Covid-19. Da questo punto di vista c’è grande voglia di rifarsi e di conquistare il biglietto per i Mondiali.

Calcio femminile, Qualificazioni Mondiali 2023: l’Italia va a caccia dell’impresa in Svizzera

Di seguito il programma del match, come seguirlo in tv, e le probabili formazioni:

PROGRAMMA SVIZZERA ITALIA

Martedì 12 aprile, Stockhorn Arena di Thun

Ore 17.45 Svizzera-Italia – Qualificazioni Mondiali 2023 calcio femminile

Diretta tv e streaming IN CHIARO – Rai2 e RaiPlay

DIRETTA LIVE testuale su OA Sport

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SVIZZERA-ITALIA

SVIZZERA (4-2-3-1): Thalmann; Maritz, Calligaris, Stierli, Aigbogun; Waelti, Sow; Crnogrcevic, Xhemaili, Lehmann; Foelmli. CT: Nielsen

ITALIA (4-3-3): Giuliani; Bergamaschi, Gama, Linari, Boattin; Caruso, Giugliano Rosucci; Bonansea, Girelli, Cernoia. CT: Bertolini.

Foto: Alessia Tarpini – LPS

Exit mobile version