Senza categoria
Tennis, Carlos Alcaraz: “Berrettini ha un servizio bomba, meglio di Sinner. Sono l’opposto di Nadal”
Carlos Alcaraz ha vinto il Masters 1000 di Miami e si è issato all’undicesimo posto del ranking ATP. Lo spagnolo viene visto dagli addetti ai lavori come un fuoriclasse totale che dominerà il futuro del tennis. Il 18enne si è già espresso su eccellenti livelli e ha conquistato il suo primo torneo di assoluto spessore, ora è chiamato a confermarsi nelle prossime competizione e nei tornei dello Slam.
Carlos Alcaraz ha parlato anche dei tennisti italiani nel corso di un’intervista concessa al Corriere della Sera: “Jannik Sinner è forte. È un top 10, ha vinto 5 titoli, non è tanto significativo che io l’abbia battuto né che l’abbia scavalcato in classifica. Ogni match ha storia a sé. Sognavo di ritrovarmi nella sua posizione, dopo Miami sono addirittura davanti a lui. È molto forte anche Matteo Berrettini, da cui ho perso a Melbourne. Ecco, rispetto a Jannik, il servizio di Matteo è una bomba”.
Luca Nardi: “Alcaraz presto sarà n.1 del mondo, forse non sarò mai al suo livello”
Carlos Alcaraz sembra non gradire particolarmente i tanti paragoni col connazionale Rafael Nadal: “Sui social, da un paio d’anni, è tutto un paragone. Io cerco di non farmi distrarre troppo: penso a me, al mio tennis, ai miei miglioramenti. Lo riconosco, come non nego che i consigli e i complimenti di Rafa fanno sempre piacere. Ma io sono di Murcia, lui di Maiorca, lui è mancino e io no, io da bambino ero tutto tranne che un guerriero: ero mingherlino, piccoletto, poco potente. L’opposto di Nadal…?”.
Foto: Lapresse