Tennis
Tennis, Carlos Alcaraz: “Sono pronto per vincere uno Slam, non ho paura di dirlo”
Carlos Alcarz scrive la storia a 18 anni. Il giovane fuoriclasse iberico ha vinto il primo Masters1000 della carriera sul cemento di Miami battendo 7-5 6-4 il norvegese Casper Ruud, successo che gli vale l’undicesima posizione nel ranking ATP.
Il futuro è tutto dalla parte del murciano, già proiettato sui prossimi obiettivi: “Sono preparato, ho la fiducia, il livello, il fisico e la mentalità per poter vincere un Grande Slam – confessa a Marca – Forse non al Roland Garros, ma per un Grande Slam quest’anno mi vedo preparato. E non ho paura di dirlo”.
“So che ci sono grandi giocatori: c’è Rafa, Medvedev, Tsitsipas, Zverev, Djokovic… Tutti i migliori ed i favoriti. Ma mi sento pronto a vincerne uno, anche se non sai quando potrebbe arrivare il momento, ma spero che accada il prima possibile. Ora sono un giocatore diverso rispetto all’anno scorso – prosegue – Tutte le esperienze che ho vissuto mi hanno aiutato ad affrontare la semifinale e la finale di un Masters1000″.
Masters 1000 Miami 2022: il trionfo di Carlos Alcaraz! Lo spagnolo batte Casper Ruud in finale
La fiducia nel proprio tennis ad Alcaraz non manca: “Sono un giocatore molto dinamico, che a un certo punto può farti una cosa o l’altra. Posso sempre tirar fuori un colpo diverso e questa è una cosa buona e una cosa negativa allo stesso tempo. In certi momenti non sai quale colpo scegliere dalla quantità di risorse che hai. Comunque sono il giocatore che fa più drop shot”.
Foto: Lapresse