Senza categoria
Tennis, Challenger Roma Garden: Flavio Cobolli supera Thomas Fabbiano al terzo set e conquista i quarti
Dopo la splendida vittoria ai sedicesimi del Challenger Roma Garden sul croato Borna Coric, ex numero 12 del ranking ATP, l’azzurro Flavio Cobolli si impone anche agli ottavi contro il connazionale Thomas Fabbiano, sconfitto per 6-4 6-7 6-2.
Il fiorentino parte fortissimo scippando il servizio nel primo game, poi subisce il controbreak che vale il 2-2. Sul 4-4 Cobolli riesce a strappare ancora una volta la battuta a Fabbiano e chiude in scioltezza il set sul 6-4. Assai più combattuta la seconda ripresa, con il classe ’89 di Grottaglie che ribatte punto su punto portando la partita al tiebreak, poi vinto 7-4.
Nel set decisivo Cobolli estrae dal cilindro colpi di alta classe non dando mai modo al rivale di avvicinarsi nel punteggio, eccezion fatta per i primi tre game: Fabbiano crolla dopo aver rubato il turno di servizio subendo cinque giochi consecutivi (6-2).
WTA Madrid 2022, Jasmine Paolini lotta per un set e poi crolla contro Ons Jabeur nel primo turno
Il classe 2002 si ritaglia così un posto di lusso per la sfida dei quarti, dove affronterà il tennista d’oltralpe Kenny De Schepper: la semifinale può essere alla portata.
Foto: Roberto Bettacchi/LPS