Seguici su

Tennis

Tennis, Daniil Medvedev costretto a fermarsi 1-2 mesi: “Ho giocato con una piccola ernia”

Pubblicato

il

Non è un momento semplice per il russo Daniil Medvedev. Il nativo di Mosca sta vivendo settimane complicate per il contesto che noi tutti conosciamo, legato al conflitto bellico in Ucraina, e da questo punto di vista le notizie non sono positive se si parla di partecipazione dei giocatori russi ad alcuni grandi tornei come Wimbledon (possibili esclusioni).

Al di là di questo, Medvedev ha dovuto fare i conti anche con un rendimento al di sotto delle sue potenzialità dopo la Finale degli Australian Open persa contro Rafael Nadal e l’ultima sconfitta contro il polacco Hubert Hurkacz nei quarti di finale del Masters1000 di Miami parla chiaro.

Wimbledon 2022, Medvedev e Rublev esclusi? Dovranno firmare una dichiarazione anti-Putin…

Ecco che il russo ha rivelato di avere un problema fisico, attraverso un post sui social: “Negli ultimi mesi ho giocato con una piccola ernia. Probabilmente starò fuori per i prossimi 1-2 mesi e lavorerò duramente per tornare presto in campo. Grazie per tutto il supporto“, ha scritto Daniil.

Ecco che la situazione del tennis mondiale potrebbe cambiare nelle prossime settimane, visti l’ascesa incredibile dello spagnolo Carlos Alcaraz, le controprestazioni di Alexander Zverev e di Stefanos Tsitsipas, nonché l’infortunio di Rafael Nadal e un Novak Djokovic costretto a saltare la trasferta americana (Indian Wells e Miami) per le questioni legate al vaccino anti-Covid. Non si sorride neanche in casa Italia, considerando l’operazione alla mano di Matteo Berrettini e le vesciche che hanno tradito Jannik Sinner in Florida.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità