Seguici su

Tennis

Tennis, Hubert Hurkacz loda Carlos Alcaraz: “Gioca in maniera incredibile, una grande carriera davanti a sé”

Pubblicato

il

Il polacco Hubert Hurkacz è stato costretto ad abdicare a Miami, sede del Masters1000 2022. Sul cemento della Florida, Hubi è stato sconfitto in semifinale dall’astro nascente del tennis mondiale, Carlos Alcaraz, e non ha quindi potuto confermarsi campione lì dove nel 2021 riuscì a imporsi contro Jannik Sinner nell’atto conclusivo.

Una partita che si è decisa su due tie-break (7-6 (4) 7-6 (2)) in cui Alcaraz ha stupito non solo per la qualità di gioco espressa, ma per la lettura dei momenti. Il giovane classe 2003, pur non avendo una grande esperienza, ha saputo portare dalla sua parte l’incontro. Per Carlitos si tratta della prima Finale in un torneo di questo genere, terzo giocatore più giovane della storia in un 1000 dopo Michael Chang e Rafael Nadal.

A sottolineare le immense capacità dell’iberico è stato proprio Hurkacz nel corso della conferenza stampa post match: “E’ un grande giocatore. Sta esprimendo un tennis pazzesco per la sua età ed è davvero incredibile come riesca sempre a spingere e a essere attivo. Credo abbia una grande carriera davanti a sé“, le parole del polacco.

Tennis, il devastante Carlos Alcaraz: numeri da fenomeno e un tabù da sfatare a Miami

Da questo punto di vista Hubi ha fatto anche autocritica, ma aggiunto: “Penso di poter giocare meglio di quanto ho fatto, ma lui ha alzato l’asticella in maniera incredibile“. E così Alcaraz, con il suo rendimento da 17 vittorie e solo 2 sconfitte in questo 2022, punta a diventare il primo spagnolo a vincere il torneo di Miami, confrontandosi con il norvegese Casper Ruud.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità