Seguici su

Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner: “Contro Ruusuvuori sono sempre partite toste, non sono soddisfatto del mio gioco”

Pubblicato

il

Quello che serviva. Jannik Sinner centra il suo obiettivo e conquista per la prima volta in carriera l’accesso agli ottavi di finale del Masters1000 di Montecarlo. Sulla terra rossa del Principato l’altoatesino, testa di serie n.9, ha piegato il finlandese Emil Ruusuvuori sul Court des Princes con il punteggio di 7-5 6-3, replicando la vittoria (più sofferta) nel 1000 di Miami, sul cemento della Florida.

Una partita molto condizionata dal vento con tanti errori non forzati da una parte e dall’altra dove a fare la differenza alla fine è stata la miglior statura mentale del ragazzo di Sesto Pusteria che, pur senza incantare, continua la sua avventura nel prestigioso evento monegasco.

Contro Emil sono sempre partite toste, giochiamo in modo simile. Grazie al pubblico, che mi ha spinto nei momenti di difficoltà. Non sono soddisfatto del mio gioco, ci sono molti margini di miglioramento, ma la stagione sulla terra rossa è appena iniziata”, le parole a caldo del nostro portacolori.

Masters1000 Montecarlo, Jannik Sinner fa il compitino ed elimina Ruusuvuori senza brillare: è agli ottavi

A questo punto Sinner attende agli ottavi di finale il vincente della sfida tra il russo Andrey Rublev (testa di serie n.5) e l’australiano Alex de Minaur.

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità