Senza categoria
Tennis, Jannik Sinner: “Il pubblico mi ha aiutato per rientrare in partita, domani sarà un match importante”
Grandissimo successo di Jannik Sinner al Masters 1000 di Montecarlo. L’altoatesino ha sconfitto in rimonta il russo Andriy Rublev per 5-7 6-1 6-3 in due ore e 22 minuti di gioco e si è regalato il quarto di finale contro il tedesco Alexander Zverev (testa di serie n.2), match in programma domani come terza sfida di giornata sul Court Rainier III.
Per Jannik è stata fondamentale la bellissima reazione dopo essere andato sotto di un set e un break. “Ho cercato di giocare tutti i punti – ha affermato Sinner a fine partita – Rublev lo conosco molto bene e ho cercato di muoverlo. Ho usato anche il pubblico, è davvero incredibile giocare qui. Sono molto contento di essere ai quarti di finale”.
Un grande aiuto è arrivato appunto dagli spalti, dove erano presenti tanti tifosi azzurri che hanno sostenuto l’altoatesino anche dall’inizio alla fine del match: “Il pubblico mi ha aiutato tantissimo per rientrare in partita. Qui c’è tanto pubblico italiano e questo è incredibile”.
Purtroppo per Sinner non sono ancora terminati i problemi con le vesciche. L’italiano però ora sa come gestire questo ostacolo: “Le vescicole le conosco abbastanza bene ormai. Avevo bisogno di un piccolo trattamento. Vediamo, adesso la cosa più importante è riposare e cercare di recuperare. Domani sarà una partita importante”.
Foto: Photo LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI