Seguici su

Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner presenta il suo nuovo logo: il disegno e la spiegazione

Pubblicato

il

Jannik Sinner ormai non è più solo un tennista. Il suo nome è ormai tra i più riconoscibili tra gli sportivi di tutta Italia. La sua giovane età, la sua classe e il suo potenziale fanno di lui uno dei grandi trascinatori dello sport azzurro, riuscendo ad attirare le attenzioni di tantissimi spettatori.

Il successo per uno sportivo, si sa, non passa solo per le sue prestazioni in campo, ma anche per l’impatto che si riesce ad avere fuori da esso, che sia tramite spot tv, presenze in programmi di successo o, come in questo caso, costruendo un proprio brand che abbia un proprio logo, personale e riconoscibile.

Il logo in questione era in realtà stato già presentato esattamente un anno fa, senza però avere grande risalto o impatto nei media. In giornata quindi l’altoatesino ha voluto rilanciare il suo brand, postando sui suoi canali social l’immagine del logo, con la spiegazione dettagliata di ogni minima componente del disegno.

Questa è l’immagine in questione con la “storia” dietro la composizione. Si possono vedere quindi le sue iniziali, la “J” e la “S“, così come le linee che rappresentano gli angoli del campo da tennis. Per le altre componenti si va ancora di più sul personale, in particolare per la forma generale del logo, una volpe che, citando le sue parole “era il suo soprannome a scuola”. Infine, le orecchie di questa volpe ricordano le montagne in cui è nato e cresciuto.

Foto: Photo LiveMedia/Jean Catuffe

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità