Senza categoria
Tennis, Jannik Sinner si è cancellato dall’ATP 500 di Barcellona. Riposo dopo Montecarlo, entra Musetti
Jannik Sinner ha deciso di cancellarsi dal torneo ATP 500 di Barcellona, che andrà in scena la prossima settimana sulla terra rossa della città catalana. Il tennista italiano ha deciso di non scendere in campo in Spagna, evitando così il tour de force dopo l’avventura al Masters 1000 di Montecarlo: nel Principato sta giocando il quarto di finale contro il tedesco Alexander Zverev dopo aver patito problemi di vesciche nel match contro Andrey Rublev. L’altoatesino ha optato per un breve periodo di riposo prima dei Masters 1000 di Madrid e Roma.
L’attuale numero 12 del ranking ATP ha dato forfait al pari di altri giocatori di rango come lo spagnolo Rafael Nadal, il polacco Hubert Hurkacz e il canadese Denis Shapovalov. Al momento i migliori in tabellone sono il greco Stefanos Tsitsipas e il norvegese Casper Ruud, ma potrebbero giungere altre rinunce nelle prossime ore.
https://www.oasport.it/2022/04/live-sinner-zverev-atp-montecarlo-in-diretta-orario-e-programma-sfida-al-n-3-del-mondo/
Lorenzo Musetti riesce così ad entrare nel tabellone principale. Il toscano, reduce dagli ottavi di finale a Montecarlo, si era dimenticato di iscriversi alle qualificazioni (per sua stessa ammissione) e senza le varie cancellazioni non avrebbe potuto prendere parte alla competizione che andrà in scena dal 18 al 24 aprile.
Photo LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI