Senza categoria

Tennis, Lorenzo Musetti: “Oggi sono rimasto concentrato fino alla fine, contro Auger-Aliassime sarà una sfida difficile”

Pubblicato

il

Una vittoria importante per il morale. Lorenzo Musetti ha sconfitto oggi il francese Benoit Paire nel primo turno del Masters 1000 di Montecarlo, dando buone impressioni sul piano del gioco. L’azzurro ha saputo gestire bene un ostacolo pericoloso e ha chiuso il match con un terzo set molto solido.

“Oggi non è stato facile perché le condizioni erano difficili – ha affermato 20enne di Carrara dopo la vittoria odierna (fonte: livetennis.it) – Comunque nel primo set ho giocato molto bene, poi sono stato un po’ discontinuo ma sono contento di come ho lottato. A differenza di Marrakech, per esempio, oggi sono rimasto sempre lì, nella partita e sono riuscito a rimanere concentrato fino alla fine”. 

Lorenzo ha poi continuato descrivendo il suo stato di forma: “Io sto bene, mi ha fatto bene giocare i primi tre mesi sul veloce, e il passaggio sulla terra è stato sicuramente più rapido rispetto al solito. E comunque anche in Marocco mi sentivo molto bene. Anche oggi ho iniziato bene, ma ovviamente le condizioni sono diverse da Marrakech”. 

Masters 1000 Montecarlo 2022, esordio vincente per Musetti: sconfitto Paire in tre set

Ora il prossimo avversario sarà il canadese Auger-Aliassime (testa di serie n.6): “Al secondo turno Felix è un avversario molto ostico, ci ho giocato tre volte e negli head to head sono in vantaggio, anche se, come ben sappiamo, questo può essere relativo. Sicuramente sarà una partita difficile, da lottare fino alla fine, ma secondo me ho il gioco per dargli fastidio”. 

Musetti sta cercando sempre più di mettere da parte i colpi difficili per lasciare lo spazio alla concretezza: “Ora cerco di essere più ordinato per quanto riguarda i colpi, diciamo che non sono più il Paire della situazione, non voglio per forza cercare di estrarre il coniglio dal cilindro ma voglio essere più continuo e avere maggiore controllo negli scambi”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version