Seguici su

Senza categoria

Tennis, Lorenzo Sonego: “La prima parte di stagione è stata molto difficile”

Pubblicato

il

Dopo tre eliminazioni consecutive al primo turno (con in mezzo anche la sconfitta in Coppa Davis contro Filip Horansky), Lorenzo Sonego è tornato alla vittoria. L’italiano ha superato oggi nel primo turno del Masters 1000 di Montecarlo il bielorusso Ilya Ivashka per 6-3 6-3 e si è regalato il sedicesimo di finale contro il serbo Laslo Djere.

“Mi è sembrato davvero di giocare in casa – ha dichiarato il nativo di Torino a fine match (fonte: livetennis.it) – Giocare con il vento è sempre complicato, ma oggi ho fatto tutto quello che dovevo. Per me la cosa più importante è sempre riuscire a divertirmi in campo”. 

L’italiano classe 1995 ha poi parlato dell’inizio difficile in questo 2022: “La prima parte di stagione è stata molto dura, con tanti viaggi: dall’Australia al Sudamerica per poi partire per la Davis e poi nuovamente per gli Stati Uniti. A un certo punto ero un po’ cotto. Non ho potuto staccare nè con la testa nè fisicamente. A Indian Wells ho fatto molta fatica, ma già a Miami mi sentivo meglio.

Masters 1000 Montecarlo 2022: Djokovic fuori a sorpresa, Tsitsipas supera Fognini. Bene Musetti e Sonego

Sonego ha concluso l’intervista rimembrando il passato: “Da quei quarti qui nel 2019 mi porto dentro ottimi ricordi, quello è stato il primo Masters 1000 dove sono andato molto avanti. Sono ricordi che mi fanno entrare in campo col sorriso. Il mio gioco da allora è migliorato, come è migliorato quello di tanti altri giocatori. Però giocare qui mi piace, perchè è bello il posto davanti al mare, poi vengono tanti amici da casa perchè Torino è molto vicina, e poi il pubblico è molto italiano”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità