Seguici su

Tennis

Tennis, Luca Nardi al best ranking in classifica ATP! Semifinale a Lugano: e se vincesse il torneo…

Pubblicato

il

Luca Nardi ha sconfitto Jerome Kym in rimonta e si è qualificato per la semifinale del Challenger di Lugano. Il tennista italiano è stato capace di battere lo svizzero col punteggio di 4-6, 6-3, 7-6(7): dopo aver perso il servizio nel terzo gioco del primo set contro il padrone di casa, il marchigiano ha saputo reagire e ha strappato il servizio nel quinto game della seconda frazione, riuscendo a pareggiare i conti. La partita si è decisa al tie-break del terzo set, dove Luca Nardi si è trovato sul 6-4 e si è visto annullare due match-point, poi ne ha dovuto cancellare uno allo svizzero e alla fine si è imposto.

Il 18enne può così proseguire la propria avventura sul cemento indoor in terra elvetica e domani fronteggerò il tedesco Cedrik-Marcel Stebe. Luca Nardi, che a gennaio si era imposto nel Challenger di Forlì (sua prima affermazione a questi livelli), si issa virtualmente al 265mo posto nel ranking ATP con 190 punti, 32 in più rispetto a lunedì scorso. Si tratta del best ranking per il nostro portacolori, che era stato massimo numero 276 al mondo.

Wimbledon 2022, Medvedev e Rublev esclusi? Dovranno firmare una dichiarazione anti-Putin…

Luca Nardi potrebbe migliorarsi ulteriormente se riuscirà a farsi ancora strada a Lugano: la qualificazione alla finale gli permetterebbe di volare a quota 210 punti (virtualmente al 252mo posto), mentre se dovesse vincere il torneo volerebbe a 240 punti e potrebbe fare il proprio ingresso di prepotenza nella top-230 (chiaramente sono in corso di svolgimento altri tornei, dipenderà anche dai risultati degli avversari).

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità