Seguici su

Senza categoria

Tennis, Lucia Bronzetti: “Nelle prossime settimane giocherò Madrid e Roma, voglio far divertire il pubblico”

Pubblicato

il

Lucia Bronzetti continua il suo processo di crescita agonistica e si appresta ad affrontare la fase calda della stagione sulla terra rossa, mettendo nel mirino nella prossime settimane due tornei di primo livello come Madrid e soprattutto gli Internazionali d’Italia (in cui ha ricevuto una wild card per il main draw).

Nella giornata di ieri la 23enne romagnola si è imposta in rimonta con il punteggio di 2-6 6-3 6-3 nella finale dell‘ITF da 60 mila dollari di Chiasso sulla padrona di casa svizzera Simona Waltert (n.237 WTA), conquistando il titolo più importante della carriera ed entrando per la prima volta nella top80 del ranking mondiale.

“Ho giocato bene tutta la settimana e non era scontato ci riuscissi al primo torneo della stagione sul rosso, vincere questo titolo non è stato facile. Come potete vedere dalle fasciature ho accusato qualche dolore fisico in questi giorni, quindi davvero sono felicissima di poter alzare il trofeo qui”, le parole a caldo di Bronzetti dopo la premiazione.

Tennis, Lucia Bronzetti vince l’ITF di Chiasso e aggiorna il suo best ranking: da domani sarà numero 80 al mondo

“Le prossime settimane giocherò Madrid e Roma, due tornei molto importanti. In particolar modo non vedo l’ora di giocare al Foro Italico, però non voglio caricarmi di troppe aspettative: voglio divertirmi e far divertire il pubblico”, aggiunge la nativa di Rimini classe 1998.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità