Seguici su

Tennis

Tennis, Lucia Bronzetti vince l’ITF di Chiasso e aggiorna il suo best ranking: da domani sarà numero 80 al mondo

Pubblicato

il

Lucia Bronzetti sempre più in rampa di lancio nel panorama del tennis femminile italiano. La ventitreenne nata a Rimini è riuscita quest’oggi ad alzare al cielo il suo quinto titolo ITF, il primo del suo 2022, trionfando nel torneo di Chiasso (60.000 dollari di montepremi) battendo in finale la svizzera Simona Waltert per 2-6 6-3 6-3.

Dopo un inizio complicato, in cui si è resa conto di non essere in una grandissima giornata al servizio, è riuscita a mettere pressione in risposta alla sua avversaria, che ha offerto ben quindici palle break alla fine della fiera. Seppur non fosse al 100%, la Bronzetti ha ereditato esperienza dalle sue ultime esperienze nel circuito maggiore, riuscendo a far arrivare a lei la partita e trionfando meritatamente.

Tennis, quando torna Jannik Sinner? Altra settimana per guarire dalla vescica, poi Madrid e Roma

Si è conclusa dunque una settimana proficua in Svizzera, confermando il suo numero 1 nel tabellone battendo nell’ordine la slovena Dalila Jakupovic (6-3 6-3), la russa Oksana Selekhmeteva (7-5 6-3), l’azzurra Martina Di Giuseppe (7-6 7-6) e l’altra russa Natalia Vikhlyantseva (6-3 6-2). Un risultato importante per lei, poiché da domani aggiornerà il suo best ranking: con 796 punti salirà al numero 80 delle classifiche mondiali.

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità