Tennis

Tennis, Marcelo Rios: “Novak Djokovic è il Re della stupidità! Sul vaccino agisce da egoista e arrogante”

Pubblicato

il

Il 2022 di Novak Djokovic si può, al momento, riassumere in tre partite giocate nell’arco di tre mesi. La sua scelta di non vaccinarsi contro il Covid-19 lo ha di fatto estromesso dagli Australian Open, con polemiche annesse e connesse, e tra gli altri anche dai Masters 1000 di Indian Wells e Miami. Una annata complicata, dunque, unita ad un danno d’immagine non di poco conto.

Con il Masters 1000 di Monte-Carlo torneremo a vedere in azione il numero 1 del mondo ma, contemporaneamente al suo ritorno in campo, arrivano dal Cile parole pesantissime di un altro ex “primo della classe” del tennis mondiale. Il nome è quello di Marcelo Rios che, nel corso di una intervista rilasciata al quotidiano “La Tercera”, ha letteralmente sparato a zero nei confronti del serbo.

“Novak Djokovic si sta comportando da stupido, rischia di non diventare il migliore di sempre a causa di un vaccino – le durissime parole di Rios riportate da TennisWorldItalia.com – Anche io avevo alcuni dubbi all’inizio, ma poi mi sono reso conto che era necessario farlo se volevo continuare a viaggiare”.

https://www.oasport.it/2022/04/live-sinner-coric-atp-montecarlo-2022-in-diretta-debutto-stagionale-sulla-terra-rossa-orario-e-programma/

Il cileno prosegue nella sua invettiva: “Nole si è spremuto al massimo per inseguire i record e diventare il più grande di ogni epoca. Rinunciare alla corsa al ruolo di migliore di sempre per un banale vaccino lo trasforma nel Re della stupidità. Credevo che all’inizio avesse soltanto paura, mentre adesso è divenuta una questione di principio. È una scelta dettata dall’egoismo e dall’arroganza”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version