Tennis
Tennis, Medvedev e Wawrinka danno forfait per il Masters 1000 di Madrid. Il numero 2 al mondo mancherà anche a Roma
Si avvicinano sempre più i Masters di Madrid e Roma e si inizia a capire chi saranno gli assenti. Il russo Daniil Medvedev, per esempio, non potrà partecipare ad entrambi, mentre lo svizzero Stan Wawrinka non sarà presente al Masters di Madrid, in attesa di capire se potrà poi prendere parte agli Internazionali d’Italia.
I motivi dei forfait dei due tennisti sono differenti. Daniil Medved si è operato recentemente per un’ernia e questo problema lo terrà lontano dai campi per un po’ di tempo. Il numero 2 al mondo salterà, come detto in precedenza, i Masters 1000 di Madrid e Roma, ma anche la sua presenza al Roland Garros (in programma dal 22 maggio al 5 giugno) è in forte dubbio. In questo modo si complicano i piani del russo, che dovrà dunque aspettare prima di continuare la sua corsa verso la leadership della classifica ATP.
Dall’altra parte, invece, non è un infortunio a fermare Stan Wawrinka, bensì la scarsa condizione fisica. Il 37enne ex top tre al mondo, è infatti reduce da un grave infortunio al piede che lo ha tenuto lontano dai campi per più di un anno e ora, dopo le brutte sconfitte ai primi turni del Challenger di Marbella e del Masters 1000 di Montecarlo, ha deciso di concentrarsi sull’allenamento. Lo svizzero mancherà dunque sicuramente a Madrid, mentre rimane incerta la sua partecipazione a Roma.
Foto: LaPresse