Seguici su

Senza categoria

Tennis, Naomi Osaka: “Prenderò sul serio la stagione sulla terra, fantastico vedere crescere Iga Swiatek”

Pubblicato

il

Super torneo, anche se è mancata la perla finale: nel WTA di Miami Naomi Osaka ha centrato l’ultimo atto, sconfitta dalla polacca Iga Swiatek. In ogni caso la crescita della giapponese è apparsa netta e le prospettive per i prossimi tornei sono più che positive.

Le parole della nipponica riportate da puntodebreak.com: “Normalmente piangerei negli spogliatoi, ma ora sono più rilassata. Mi sento come se sapessi cosa voglio fare meglio. Voglio ricominciare ad allenarmi per vincere il torneo la prossima volta”.

Tennis, Iga Swiatek: “Gioco meglio quando non vedo il punteggio. Numero 1? Resto la stessa persona”

Parlando della polacca che l’ha sconfitta nell’ultimo atto: “È stato fantastico vederla crescere. La cosa più impressionante per me è che è stata in grado di raggiungere tutte queste vittorie consecutive. Penso che sia qualcosa di straordinario per questo sport. Iga è una persona diversa dagli altri. Non credo che il suo servizio sia il più veloce, ma se non colpisco al meglio la risposta, lei sarà immediatamente lì. Penso che abbia davvero un gran tempo di reazione”.

Sui prossimi obiettivi: “L’anno scorso non mi sono preoccupata della mia classifica. Il mio obiettivo principale è essere testa di serie al Roland Garros. Entro il prossimo anno o entro la fine di quest’anno, vorrei essere tra le prime 10. Per il prossimo anno mi piacerebbe essere il numero uno. È bello inseguire qualcosa. Penso che forse era una sensazione che stavo perdendo”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità