Senza categoria

Tennis, Rafael Nadal riprende ad allenarsi: possibile recupero per il torneo di Madrid

Pubblicato

il

Si ricomincia. Rafael Nadal ha ripreso il suo incedere su un campo da tennis dopo che l’arcinoto infortunio alla costola (patito a Indian Wells) lo aveva costretto a stare a riposo e a saltare i tornei di Montecarlo e di Barcellona. Ecco che delle novità sono arrivate dai profili social dell’asso nativo di Manacor e c’è speranza di rivederlo molto presto sui campi da gioco.

Rafa ha ripreso la sua preparazione nella propria Academy, a Maiorca, e postato la foto dei primi colpi sui social, immagine che ha attirato l’attenzione dei tifosi e degli appassionati di tennis. Nella didascalia ha scritto: “Oggi, dopo 4 settimane torno a calpestare un campo da tennis, il primo allenamento è soft. Che bello calpestare di nuovo la terra“.

Un Nadal quindi che riprende il discorso interrotto, ricordando il suo 2022 pazzesco condito dal successo degli Australian Open 2022 e da prestazioni semplicemente sublimi, come la vittoria contro il connazionale Carlos Alcaraz nella semifinale di Indian Wells.

Tennis, il confronto tra Carlos Alcaraz e Rafael Nadal alla stessa età. Il mancino di Manacor era già re della terra rossa

Visti i tempi di recupero, non è così lontano dalla realtà rivedere Rafa ai nastri di partenza del Masters1000 di Madrid. Sul rosso spagnolo il suo ritorno potrebbe concretizzarsi il 4 maggio, quando si disputerà il secondo turno del 1000 iberico che precedere il torneo di Roma, altro evento a cui il maiorchino tiene particolarmente.

Foto: LaPresse

Exit mobile version