Tennis

Tennis, il ranking degli italiani prima di Madrid: Berrettini 6°, Sinner cerca la top-10

Pubblicato

il

Il Masters 1000 di Madrid è ormai alle porte. Il prestigioso torneo sulla terra rossa della capitale spagnola andrà in scena dal 2 all’8 maggio, si entra nel vivo della stagione sul mattone tritato (dopo il Masters 1000 di Montecarlo) e ci si avvicina anche agli Internazionali d’Italia. Gli azzurri sperano di essere protagonisti nei prossimi appuntamenti, ma diamo uno sguardo al ranking ATP dei tennisti italiani alla vigilia del Masters 1000 di Madrid

Matteo Berrettini occupa il sesto posto con 4.495 punti, ma purtroppo non sarà della partita. Il romano è in fase di riabilitazione dopo l’operazione al polso e non è ancora stata comunicata la data del suo rientro. Jannik Sinner si presenterà invece da numero 12 (3.015 punti), al rientro dopo i problemi alle vesciche che lo hanno fortemente debilitato nelle ultime settimane e dopo lo spettacolo quarto di finale giocato contro Zverev nel Principato.

Lorenzo Sonego è al momento numero 27, ma rischia di subire il sorpasso da parte di uno tra Frances Tiafoe e Alejandro Davidovich Fokina, impegnati all’Estoril (si affronteranno ai quarti, lo statunitense sopravanzerebbe il piemontese in caso di passaggio del turno, mentre lo spagnolo avrebbe bisogno di arrivare in finale). Fabio Fognini al momento è 49mo, ma attende gli esiti di Estoril e Monaco, al pari di Lorenzo Musetti che occupa il 62mo posto.

Tennis, Challenger Roma Garden: Flavio Cobolli supera Thomas Fabbiano al terzo set e conquista i quarti

RANKING ATP DEGLI ITALIANI PRIMA DI MADRID

6. Matteo Berrettini 4.495

12. Jannik Sinner 3.015

27. Lorenzo Sonego 1.540 (potrebbe perdere una posizione)

49. Fabio Fognini 986 (in attesa dei risultati di Estoril e Monaco)

62. Lorenzo Musetti 896 (in attesa dei risultati di Estoril e Monaco)

Photo LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI

Exit mobile version