Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo: Jeanette Hegg Duestad si impone nella 3 posizioni a Rio. I risultati delle gare a squadre

Pubblicato

il

Una giornata ricca di azioni e di finali. La seconda tappa della Coppa del Mondo 2022 di tiro a segno, in corso di svolgimento a Rio de Janeiro, sta regalando continue emozioni all’interno del poligono brasiliano. Andiamo a vedere come sono andate le cose nel dettaglio, fra contest individuali e gare a squadre.

Carabina 3 posizioni donne da 50m (individuale)
A imporsi è stata la fortissima norvegese Jeanette Hegg Duestad, che in finale ha dominato 16-6 contro la tedesca Anna Janssen, oggi seconda ma capace, qualche giorno fa, di imporsi nel concorso ad aria compressa dai 10m.
Alle loro spalle, il terzo gradino del podio se l’è preso la statunitense Sagen Maddalena

Tiro a segno, Coppa del Mondo Rio 2022: disputate le gare a squadre ed a coppie miste

Pistola sportiva donne da 25m (gara a squadre)
La Germania si prende la vittoria di tappa. L’incredibile trio Vennekamp-Reitz-Karsch schianta 17-7 la Thailandia nella finalissima. Al terzo posto invece si piazza il Brasile, che nell’elettrizzante “finalina” per il gradino più basso del podio supera 16-14 l’Iran.

Carabina 3 posizioni uomini da 50m (gara a squadre)
La Repubblica Ceca di Smetana-Privratsky-Nymbursky schianta 17-3 la Norvegia facendo suo il contest, in un quadro completato dall’affermazione degli States – nel Bronze Medal Match – con lo score di 17-15 sulla Croazia.

Carabina 3 posizioni donne da 50m (gara a squadre)
La Norvegia, col trio Lund-Stene-Duestad, non sbaglia un colpo facendo sua la competizione, con il risultato conclusivo di 16-4 sugli Stati Uniti.
Al terzo posto invece la Svizzera che, col medesimo score, ha avuto la meglio sulla Repubblica Ceca.

Domani in programma due contest: quello individuale di pistola automatica maschile da 25m e quello di Mixed Team di carabina 3 posizioni dai 50m.

Foto: ISSF / YouTube

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità