Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Rio 2022: nelle gare individuali di pistola 10m vincono lo slovacco Tuzinsky e la serba Arunovic

Pubblicato

il

Dopo le gare di individuali di carabina, alla Coppa del Mondo di tiro a segno, in corso di svolgimento a Rio de Janeiro, è stata la volta della giornata dedicata ai contest di pistola ad aria compressa. Andiamo a vedere come sono andate le cose.

Pistola ad aria compressa 10m maschile
Risuona l’inno slovacco: il merito è di Jurai Tuzinsky, il campione europeo della specialità nel 2021, alla sua prima vittoria assoluta in CdM. Lo shooter di Lucenec ha dominato la finalissima per il gradino più alto del podio superando nettamente il tedesco Robin Walter con lo score di 16-6, in un quadro completato, al terzo posto, dall’altro teutonico in gara, ossia il polivalente Christian Reitz.

Pistola ad aria compressa 10m femminile
In una finale attesissima, la serba Zorana Arunovic domina il confronto (anche qui per 16-6) contro l’ellenica Anna Korakaki cogliendo la sua quarta vittoria assoluta, nel format, in Coppa del Mondo, più una alle Finals.
Al terzo posto invece si è piazzata la francese, in grande ascesa (classe 2002), Camille Jedrzejewski, che sta dimostrando di poter entrare nell’elite della disciplina al pari delle colleghe che l’hanno preceduta.

Domani, nell’impianto brasiliano, la giornata sarà interamente dedicata alle competizioni di Mixed Team, sia per la carabina sia per la pistola.

Foto: ISSF (Nicolò Zangirolami)

Exit mobile version